Offerte Vacanza
Mare e natura nel Delta del Po
immagine
Primo giorno
Visita libera del centro storico di Comacchio con la Manifattura dei Marinati, presidio Slow food per la produzione dell'anguilla marinata tradizionale delle Valli di Comacchio e il Museo della Nave Romana.
Prese in consegna le biciclette si pedalerà lungo l'argine di Valle Fattibello fino a Stazione Foce dove, con facilità si potranno avvistare gli affascinanti Fenicotteri rosa. In base al tempo a disposizione si potrà fare un'escursione in motonave nelle Valli di Comacchio.
Visita alla Casa Museo Remo Brindisi.

Secondo giorno
Attività "Ort Attack" rivolta ai bambini, ma non solo, con degustazione finale di prodotti tipici del territorio.
Giornata libera in spiaggia.
Dopo cena "Emozioni del Delta" con presentazione del territorio a cura delle guide naturalistiche e degustazione di prodotti tipici.

Terzo giorno
Escursione con un pulmino elettrico all'interno della Riserva Naturale Bosco della Mesola, nella parte chiusa al pubblico, dove vivono gli ultimi esemplari di una specie di cervo autoctona: il Cervo delle dune. Durata: 1 ora e mezza ca.

A partire da € 225,00 a persona
Riduzione del 50% per bambini fino ai 12 anni


La quota prevede:
2 pernottamenti presso hotel*** in località Lidi di Comacchio con trattamento di pensione completa, 1 ombrellone + 2 lettini per un giorno;
Ingresso alla Manifattura dei Marinati;
Noleggio biciclette per un giorno;
Escursione in barca nelle Valli di Comacchio;
Escursione con pulmino elettrico nel Bosco della Mesola;
Degustazioni e attività come da programma;



Saperi e sapori del Delta del Po
immagine
Primo giorno
Escursione in motonave nelle Valli di Comacchio, un museo all'aria aperta, i vasti bacini di acqua salmastra e poco profonda, intervallati da strisce di terra ricoperte di vegetazione alofita, costituiscono un richiamo per moltissimi uccelli, tra i quali il fenicottero rosa, il gabbiano corallino, la sterna comune qui nidificanti. Si possono, inoltre osservare i "Casoni di Valle" Serilla, Coccalino e Pegoraro riportati all'antico impianto originale.
Pomeriggio libero in spiaggia.

Secondo giorno
Escursione guidata con pulmino "La finestra dei fenicotteri" per raggiungere uno dei luoghi più suggestivi del Parco, nelle Valli di Comacchio, dove nidificano i fenicotteri rosa. Durata: 1 ora e 30 ca.
Pomeriggio libero in spiaggia.
Cena a tema con degustazione di vini a base dei prodotti tipici del territorio.

Terzo giorno
Escursione in bicicletta con partenza da Torre Abate Oasi Naturale. Si pedalerà lungo la ciclabile Destra Po che costeggia il Po di Goro per arrivare fino a Gorino Ferrarese, dove l'escursione prosegue a bordo di una piccola imbarcazione che permetterà di raggiungere il punto in cui fiume e mare si incontrano e l'isola dell'amore, sulla quale si erge il guardiano delle foci, il faro di Goro. Navigando tra fitti canneti e bassi fondali sarà possibile fare un po' di birdwatching, avvistando molte specie di uccelli acquatici che qui trovano il loro ambiente ideale per vivere e riprodursi.

A partire da € 235,00 a persona
Riduzione del 50% per bambini fino ai 12 anni


La quota prevede:
2 pernottamenti presso hotel*** in località Lidi di Comacchio con 1 trattamento di pensione completa e 1 pensione completa, 1 ombrellone + 2 lettini per un giorno;
Cena a tema;
Escursione La finestra dei fenicotteri;
Noleggio biciclette per un giorno;
Escursione in barca nelle Valli di Comacchio;
Escursione in barca alle foci del Po;
Degustazioni e attività come da programma;


Gentile navigatore ricorda che:

Dati e quotazioni relativi alle proposte commerciali contenute in questa sezione del sito sono stati forniti direttamente dalle realtà ricettive, che ne sono quindi totalmente responsabili. Il promotore di SaporiDaMare, così come la società incaricata della gestione di questo sito - non svolgendo alcuna attività di commercializzazione turistica - declinano qualsiasi responsabilità circa la veridicità e qualità delle stesse. E' comunque gradita, al fine di sostenere lo sviluppo di una qualità nell'accoglienza sempre più diffusa, la segnalazione di suggerimenti ed eventuali reclami, scrivendo a info@saporidamare.it.
Con il contributo di
e il patrocinio di
Fotografie di Milko Marchetti - appartenenti alla collezione ‘Le 17 Perle del Ferrarese' - gentilmente concesse dalla Provincia di Ferrara.
© 2010 - Origraf Uninominale Srl
Via Sgarbata, 170/172
44040 - San Bartolomeo in Bosco (FE)
Partita IVA 01279750382